Attività degli incontri

Gli incontri del 1° Venerdì  del mese sono dedicati alla  Serata di Coordinamento dove ci si propone, oltre alle nomine delle cariche sociali ed il tesseramento, la discussione delle iniziative da realizzare nel corso dell’anno, e cioè: organizzazione di convegni nei Comuni Veneziani;  partecipazione a programmi radio e televisivi; organizzazione di manifestazioni (festa del papà, volantinaggio, spettacoli, ecc.). Queste attività coinvolgono il direttivo dell’Associazione.

Gli incontri del 2° Venerdì del mese sono dedicati alla Serata Legale dove l’avvocato dell’Associazione risponde alle domande, ai dubbi, fornisce chiarimenti e quant’altro sui temi che interessano la parte legale della separazione e del divorzio, oltre che spiegare le procedure legali che interessano il rapporto con i figli ed il rapporto con il Tribunale. Nel corso della serata verrà anche dato spazio all’Accoglienza dei nuovi soci, considerando che questa è una parte importante e integrante del nostro scopo sociale e delle nostre attività.

Gli incontri del 3° Venerdì del mese sono dedicati alla Serata a Tema nella quale vengono discussi e condivisi gli aspetti pratici inerenti la Separazione ed il Divorzio,  con lo scopo di condurre il genitore separato al miglioramento di se stesso e  nel rapporto con i figli e con gli altri attraverso la conoscenza, la consapevolezza ed un responsabile comportamento.

Gli incontri del 4° Venerdì del mese sono dedicati alla Serata Psicologica nella quale vengono trattati e discussi aspetti di carattere psicologico inerenti la Separazione ed il Divorzio ed in particolare il rapporto con i figli. Le serate si possono svolgere con la partecipazione di uno psicologo/a e coinvolgono comunque sempre i partecipanti in un dibattito costruttivo e formativo.

Vengono svolte inoltre attività culturali di studio e formazione, sui temi inerenti la Famiglia e la Genitorialità