Figli separati: il diritto di crescere con papà

GIOVEDI 19 DICEMBRE ORE 21.00

Sala Lonardi, via Beethoven 16, San Pietro in Cariano (VR)

FIGLI SEPARATI: IL DIRITTO DI CRESCERE CON PAPÀ

La generazione dei nuovi padri è sempre più consapevole del loro ruolo nell’attuale concetto di famiglia profondamente mutato, e pur tra molte difficoltà, economiche, di coppia, giuridiche (nelle separazioni e nei divorzi), rivendica e riafferma la necessità di poter continuare ad esercitare il DOVERE genitoriale verso i propri figli, per non privarli del loro DIRITTO a mantenere una figura di riferimento e di sostegno indispensabile, come quella del papà.

Interverranno

Paolo Calzavara Vice Presidente APS Nazionale e Responsabile Sede di Venezia

Presentazione dell’Associazione Padri Separati e ruolo dell’Associazione in risposta ai bisogni sociali e nel dialogo con le istituzioni.

Avv. Ersamo Avella del Foro di Venezia con specializzazione in Diritto di Famiglia e Consigliere Nazionale APS

Quadro normativo attuale e recenti modifiche su affido e diritto di famiglia.

Giuseppe Turrini Presidente Coop Azalea di Settimo di Pescantina (VR)

Il tempo insieme: un progetto concreto.

Moderatrice

Silvana Belladelli

Organizzazione a cura di il Pescantinese

Seguirà dibattito col pubblico presente